Museo delle Mura

18 Enero - 20 Enero 2019
Uno studioso, un direttore di museo e un professore universitario dialogano con i cittadini su temi legati al primo miglio della Via Appia.
Break Point Poetry libro di Patrizia Chianese

Museo di Roma in Trastevere

18 Enero 2019
Il libro rientra in un progetto multimediale realizzato in collaborazione con la Casa Circondariale Regina Coeli. Segue reading di poesia urbana e proiezione del video: Roma. Lo stato della parola#2 regia di Nadia Ceccarelli e Aldo Demartis

19 Enero 2019
Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal Dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal Dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro.
Presentazione libro "Mi ricordo, si, io mi ricordo"

Museo dell'Ara Pacis

20 Enero 2019
In occasione della mostra "Marcello Mastroianni"  presentazione del libro "Mi ricordo, si, io mi ricordo" e a seguire proiezione della versione corta di  "Mi ricordo, si, io mi ricordo" (98') di Anna Maria Tatò.

22 Enero - 25 Enero 2019
Proiezione nel planetario mobile per le scuole, un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.
I martedì da Traiano

Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

22 Enero 2019
Incontro con Heinz-Jürgen Beste nell'ambito della rassegna Alla scoperta del Colosseo e non solo - I martedì da Traiano
Il Museo Civico di Zoologia “apre” i suoi scrigni di Biodiversità

Museo Civico di Zoologia

23 Enero 2019
La collezione Monterosato di conchiglie è una delle collezioni più importanti conservate nel Museo Civico di Zoologia L’incontro ne illustra le origini e le varie vicissitudini che l’hanno accompagnata prima di essere acquisita dal museo. L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla
Antonio Bernardo Fraddosio “Le tute e l’acciaio”

Galleria d'Arte Moderna

25 Enero 2019
Tre poesie dedicate di Dante Maffia e brani di Giuse Alemanno, Alessandro Leogrande, Elisa Mauro.

27 Enero 2019

29 Enero - 31 Enero 2019