Museo delle Mura

18 Enero - 20 Enero 2019
Uno studioso, un direttore di museo e un professore universatario dialogano con i cittadini su temi legati al primo meglio della Via Appia.

Museo di Roma in Trastevere

18 Enero 2019
Interverranno: Anna Angeletti, Alessandra Bormioli, MIrella Lo Iacono, Luca Maria Patella, Silvana Sergi, Gabriele Simongini, Padre Vittorio Trani

19 Enero 2019
Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal Dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal Dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro.

Museo dell'Ara Pacis

20 Enero 2019
In occasione della mostra "Marcello Mastroianni"  presentazione del libo "Mi ricordo, si, io mi ricordo" e a seguire proiezione della versione corta di  "Mi ricordo, si, io mi ricordo" (98') di Anna Maria Tatò.

22 Enero - 25 Enero 2019
Proiezione nel planetario mobile per le scuole, un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.
I martedì da Traiano

Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

22 Enero 2019
Incontro con Heinz-Jürgen Beste nell'ambito della rassegna Alla scoperta del Colosseo e non solo - I martedì da Traiano
Antonio Bernardo Fraddosio “Le tute e l’acciaio”

Galleria d'Arte Moderna

25 Enero 2019
Tre poesie dedicate di Dante Maffia e brani di Giuse Alemanno, Alessandro Leogrande, Elisa Mauro.

27 Enero 2019

29 Enero - 31 Enero 2019
I martedì da Traiano

Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali