aMICi online - Un amore al chiar di luna: il mito di Diana ed Endimione tra antico e moderno

Pier Francesco Mola, Il sonno di Endimione , 1650-1660, Pinacoteca Capitolina
19/11/2020

piattaforma Google Suite

Continuano online sulla piattaforma Google Suite i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card, e non solo.

La favola mitologica della Luna (Selene) che visita ogni notte il bellissimo pastore Endimione, addormentato in un sonno perenne in cambio dell'eterna giovinezza, ha stimolato fin dall'antichità l’immaginazione di molti artisti. L’incontro ci farà scoprire come il romantico mito sia stato interpretato nel corso del tempo soffermandosi su alcune opere di pittura e scultura delle collezioni dei Musei Capitolini.

A cura di Federica Maria Papi ed Eloisa Dodero.

Lugar Musei Capitolini

Giovedì 19 novembre 2020

Informaciones

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.
Numero partecipanti: 50

Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì
20201111
Sala Orazi e Curiazi
Musei in Comune -

Piattaforma Google Suite

11/11/2020 - 30/06/2021
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.