aMICi online - La Lupa Capitolina: la storia di una statua antica divenuta il simbolo di Roma

La Lupa Capitolina
13/05/2021

piattaforma Google Suite

Continuano online sulla piattaforma Google Suite i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card, e non solo.

La Lupa Capitolina, una delle sculture antiche donate da Sisto IV al Popolo di Roma nel 1471 che costituirono il nucleo fondante dei futuri Musei Capitolini, è un magnifico bronzo antico al quale solo nel XV secolo furono aggiunti i gemelli, che trasformarono il soggetto della lupa in quello della salvatrice e nutrice di Romolo e Remo.
Da allora, essa è divenuta il simbolo dell'Urbe, riprodotta nel corso dei secoli in innumerevoli esemplari e la cui fama è divenuta universale.
A cura di Francesca Ceci

Lugar Musei Capitolini

Giovedì 13 maggio 2021

Informaciones

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.
Numero partecipanti: 50

Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì
20201111
Sala Orazi e Curiazi
Musei in Comune -

Piattaforma Google Suite

11/11/2020 - 30/06/2021
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.