Vittorio Sgarbi: la pittura ferrarese a Roma | SOLD OUT

Annunciazione, Garofalo (1528) - olio su tela
Roma Capodarte 2022
01/01/2022

Eccezionale visita di Vittorio Sgarbi alla sala dei pittori ferraresi, nella Pinacoteca dei Musei Capitolini.

I pittori ferraresi, in particolare nella prima metà del Cinquecento, riuniscono nel proprio stile proposte provenienti sia dalla pittura veneziana (in particolare per l’uso del colore) sia da quella bolognese, di cui riprendono l’eleganza formale. In seguito alla conquista da parte dello Stato della Chiesa il patrimonio artistico di Ferrara viene letteralmente saccheggiato e numerosi dipinti provenienti dalle raccolte estensi - cosi come da chiese e conventi – entrano a far parte delle principali collezioni romane.

Information

Sabato 1° gennaio 2022 ore 16.00
Max 25 persone

Billet d'entrée

Information

È obbligatoria la prenotazione online su museiincomuneroma.vivaticket.it per partecipare alla visita.
Il programma potrebbe subire variazioni: tutti gli aggiornamenti su www.culture.roma.it/romacapodarte allo 060608 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 19) oppure sui profili social con #romacapodarte2022

Gli eventi si svolgono in sicurezza nel rispetto della vigente normativa sulle misure di contrasto e contenimento del Covid-19.

Typologie
Evénement|Réunions
Réservation obligatoire: Sì
20220101
Capodarte 2022
Musei in Comune -
01/01/2022
Evénement|Evénements

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.