Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 15/11/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 15, 16 e 17 novembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 30/10/2019
MUSEI IN MUSICA 2019 - Avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale
È online l'avviso concorrenziale per la selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale sabato 14 dicembre 2019, Musei in Musica. La raccolta delle proposte è aperta fino alle ore 12.00 del 18/11/2019
nuova stagione di MIC
Data di pubblicazione: 16/10/2019
Scopri la nuova stagione di MIC: programma fino a dicembre 2019
Dopo il grande successo del primo anno con 88 mila card vendute, parte la seconda stagione della MIC, la carta rivoluzionaria che al costo di 5 euro permette di entrare per 12 mesi illimitatamente nel sistema dei Musei Civici di Roma Capitale.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 04/11/2019
Campidoglio, successo sabato 2 novembre per I WEEKEND DELLA MIC ai Musei Capitolini
Grande successo sabato 2 novembre, per l'apertura straordinaria serale dei Musei Capitolini per l'iniziativa I WEEKEND DELLA MIC promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.
Data di pubblicazione: 29/10/2019
Domenica 3 novembre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di novembre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 25/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 25, 26 e 27 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 18/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 18, 19 e 20 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Mosaico Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 10/10/2019
Musei Capitolini: i prestigiosi mosaici dell’Antica Roma in mostra a Tbilisi
Fino al 10 dicembre il pubblico della Georgia può ammirare “Antica Roma a colori: mosaici dai Musei Capitolini”, una nutrita selezione di opere della raccolta delle collezioni capitoline
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Domenica 6 ottobre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Mercoledì 2 ottobre Festa dei Nonni
Il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Roma Capitale regala un'opportunità speciale per vivere insieme un momento di condivisione e cultura: ingresso gratuito nei Musei in Comune,  previa esibizione del documento d'identità, per i nonni che si recheranno al museo in compagnia dei propri nipoti.
Data di pubblicazione: 26/09/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend
Per le giornate del 27, 28 e 29 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.
Data di pubblicazione: 25/09/2019
Visita ai Musei Capitolini degli atleti del "Blind football European Championships 2019"
Domenica 22 settembre gli atleti non vedenti presenti a Roma dal 15 al 25 settembre per disputare il BLIND FOOTBALL EUROPEAN CHAMPIONSHIPS 2019 hanno potuto conoscere i Musei Capitolini, grazie all’esplorazione tattile di alcune straordinarie opere e dei plastici che riproducono i palazzi della Piazza del Campidoglio.