Impariamo a ri-conoscere dei, eroi e figure mitologiche

20/11/2022

Iniziativa a cura della Sovrintendenza Capitolina in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il percorso intende avvicinare i bambini attraverso un metodo dialogato e coinvolgente a miti, leggende e religioni dell’antica Grecia e di Roma, operando una selezione delle opere più rilevanti in relazione ai temi scelti. Per meglio interiorizzare l’esperienza vissuta, e osservare in autonomia le opere considerate, alla fine del percorso il gruppo dei partecipanti sceglierà l’opera più gradita e ogni bambino realizzerà uno schizzo dal vero che potrà portare a casa come ricordo della mattinata al Museo.
Gli accompagnatori potranno partecipare ad una visita guidata alla mostra in corso “Domiziano Imperatore. Odio e amore”.
La visita per bambini prevede interpretariato LIS.

Lieu Musei Capitolini

Domenica 20 novembre 2022
ore 10.30 (durata 1 ora e 30')

Billet d'entrée

Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente. Ingresso gratuito per i possessori della MIC card. Prenotazione obbligatoria allo 060608.

Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 20 partecipanti (età consigliata dagli 8 agli 11 anni) per Impariamo a ri-conoscere dei, eroi e figure mitologiche; massimo 20 partecipanti (visita riservata agli accompagnatori) per visita alla mostra “Domiziano. Odio e amore”. In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

L’incontro per i bambini prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
I partecipanti avranno a disposizione materiale per disegnare (matite, cartelline, fogli A4).

Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Points de rencontre:

davanti la biglietteria del museo

Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.